mercoledì 12 settembre 2012

Senza Palco 2012


A un anno di distanza tornano ad occupare la piazza di Bollate gli artisti di Senza Palco, il festival del teatro di strada organizzato dall’Associazione Culturale L’Orablù con il contributo di Fondazione Nord Milano, il patrocinio del Comune di Bollate e la collaborazione del Teatro Viaggiante.
Da venerdì 21 a domenica 23 settembre giocolieri e acrobati si esibiranno in piazza Carlo Alberto Dalla Chiesa conosciuta anche come Cantun Sciatin.

Il festival si aprirà venerdì pomeriggio e si concluderà  domenica sera con una festa di arrivederci per  gli artisti, gli organizzatori e il pubblico presso L’OrablùBar in via Dante 67, all’interno del centro sportivo InSport di Bollate e sede di eventi de L’associazione Orablù. Nel corso della serata alcuni ospiti speciali animeranno la festa.

Oltre gli spettacoli in programma, domenica pomeriggio segnaliamo  la presenza del Ludobus che,  grazie ai Centri di Aggregazione Giovanile di Bollate, presenteranno alcuni apprendisti giocolieri.

Durante i giorni del festival, l’Orablù sarà presente in piazza con un banchetto informativo affiancato da alcuni volontari di Libera Terra, del presidio di Arese e della cooperativa sociale Altrove.


Programma dettagliato:

VENERDì 21 settembre ore 17.30

Urana Marchesini in “…Vai e Vola”

Spettacolo di coinvolgimento, clown, acrobatica e tip tap!
Acrobazia teatrale, elementi di giocoleria, equilibrismi con sbarra russa, salti mortali con trampolino elastico, e sputa fuoco... tutto questo è lo spettacolo di Urana, acrobata e clown che ha lavorato ad altissimo livello in tutta Europa ed ha fatto parte del Cirque du Soleil.


SABATO 22 settembre:

Ore 17.30
Jessica Arpin in “Kalabazi”

spettacolo unico nella sua originalità su bicicletta acrobatica e dialetto.
Kalabazi é la storia di una giovane donna straniera a cui piace tanto l’Italia. Il suo permesso di soggiorno però scade tra poco... lei ha solamente una possibilità per rimanere in Italia... sposarsi... ma non con un uomo qualsiasi!

Ore 18.30
543 Fivequartetrio in “Bus Stop”



spettacolo di giocoleria, acrobatica e circo contemporaneo
Una fermata dell’autobus, una giornata all’apparenza come tante altre, tre personaggi molto diversi tra loro, ma in realtà, senza saperlo molto vicini, affrontano la più importante avventura della vita scoprire il tesoro nascosto nella diversità delle altre persone.

Ore 21.30
Duo Full House in “Camus & Schmutz”

Spettacolo comico di altissimo livello tecnico e finezza stilistica
Lo strano mix tra la cattiveria glamour newyorkese e l’ingenuità provinciale svizzera genera una performance che fa presa e che coinvolge il pubblico incantato. Scontri culturali, giochi di parole poliglotti, improbabili lanci di mobilia tra Henry Camus e Gaby Schmutz, precisissimi nelle prese e nei loro numeri di equilibrio.


DOMENICA 23 settembre

Dalle ore 15:
Il GRAFO e i C.A.G. BOLLATESI metteranno a disposizione il
LUDOBUS

Un pulmino carico di giochi e apprendisti giocolieri animeranno la piazza in attesa di assistere agli spettacoli del pomeriggio

Ore 17.00
Il Teatro Viaggiante in
“La Famiglia Mirabella”


spettacolo di teatro di strada, giocoleria, mimo, danza e comicità.
Mamma e papà sono attori saltimbanchi e quindi via di piazza in piazza con tutta la famiglia unita al seguito. Un’ora di allegria e sana semplicità, con la maestria di chi del teatro di strada ne ha fatto il suo unico mestiere.

Ore 18.00
Svitol Project in Emozione Circolare

performance nuovo circo con Roue Cyr
La performance si concentra sulla semplicità del contrasto
tra lentezza e la velocità, scoprendo la calma nella velocità e l’inquietudine che può risiedere nella lentezza. I contrasti sperimentati sia fuori che dentro la roue cyr, assumono la qualità dell’essenziale.

Dalle ore 21.00 a L’OrablùBar in Via Dante 67
Grande finale a L’OrablùBar

con il concerto della Contrabbanda
Ospite Speciale:
Rita Pelusio


...dedicato a Giovanna

2 commenti:

Elle ha detto...

Il programma attira anche solo visto così. Io, lo ammetto, sono stata attratta soprattutto dai colori del Ludobus, come una gazza.. più o meno.
Comunque.. metterete le foto sul blog, veeeroo? :)

CheRotto ha detto...

certo cara Elle, spero di risucire a farlo anche in tempo reale o quasi...