domenica 1 luglio 2012

E' L'ORA DEI LIBRI


Quando abbiamo aperto L’OraBluBar avevamo raccontato su questa pagina che il locale sarebbe stato qualcosa di diverso dalla solita pizzeria, e cioè un’oasi lontana dei ritmi serrati della vita, in cui poter condividere con gli amici momenti di svago, di confronto, di cultura. Nonostante sia passato solo un mese dall’apertura, abbiamo già messo in cantiere parecchie iniziative che vedranno la luce prossimamente e di cui vi racconteremo per tempo. La prima di queste iniziative, però, è già arrivata in porto e vedrà la luce a partire da lunedì 2 luglio, quando l’OraBluBar si trasformerà anche in un punto prestito della Biblioteca Comunale. Il progetto era ambizioso e non di semplice realizzazione, ma l’idea di poter regalare ai cittadini uno spazio non convenzionale nel quale soddisfare il proprio desiderio di lettura, ci ha permesso di superare ogni difficoltà sul piano logistico,  grazie anche alla collaborazione del Comune che non ha fatto mai mancare sostegno all’iniziativa.

Pertanto, a partire da lunedì, all’interno del bar, non solo sarà possile leggere o consultare i volumi messi a disposizione, ma soprattutto prenderli in prestito per un periodo di tempo della durata di un mese. In che modo è possibile accedere al servizio ? Niente di più semplice: è sufficiente essere iscritti a una qualsiasi delle biblioteche del Consorzio Sistema Bibliotecario del Nord Ovest ed esibire la relativa tessera. Una volta terminata la lettura, i libri andranno restituiti presso il punto prestito L’OraBluBar.
In attesa di aggiornarvi sulle prossime iniziative, non resta quindi che augurare a tutti Buona Lettura !



5 commenti:

francesca ha detto...

Mi attira l'idea di sedermi a bere qualcosa e intanto leggere una pagina di un buon libro (un po' come faccio a casa). Credo proprio che verrò a fare un giro da quelle parti.
Francesca

Elle ha detto...

Una mappa dell'area nord ovest si può avere? Spero che Bollate sia inclusa perché io voglio la tessera :) Nemmeno dalla biblioteca del Paesello posso prendere i libri per un mese, non che mi serva tanto per divorarli, però..

Vorrei sapere: si tratta di romanzi? Di che genere? Ce n'è per tutti i gusti? E se macchio il libro con il caffellatte della colazione come reagite?

Blackswan ha detto...

@ Francesca : ti aspettiamo,allora. E se vuoi mangiare un pizza buonissima ( è davvero buona ), ti aspettiamo anche a cena :)E poi, occhio : se organizziamo qualche mostra fotografica 8 io sto insitendo con il buon Cherotto ),ti chiederò di partecipare .)

@ Elle :i libri sono di ogni genere,dai romanzi ai saggi, dai classici ai thriller. Se ne macchi uno, ti mandiamo il Fonta,il nostro mitico pizzaziolo, a cui basta un urlo per eliminare anche le macchie più insistenti :)

La firma cangiante ha detto...

Grande, ottima iniziativa. Ho pensato subito alle macchie anche io :)

Miii, che banda.

Blackswan ha detto...

@ Firma : di normali qui, mi sa, ce ne sono pochi :)