martedì 5 aprile 2011

Tempesta e Festa Tempesta!!!

Come anticipato precedentemente ecco il post dedicato alle prime iniziative di quest’anno, le prime perchè in realtà  tutto quello che l'associazione ha architettato e progettato durante questo inverno si realizzerà a partire da metà aprile per poi concludersi nella prima settimana di settembre. Si può ben dire che l'Orablù questa volta sia andata oltre... Oltre alle sue consuete proposte nell'intento di concretizzare sempre di più quel concetto di coesione sociale attraverso l'approfondimento culturale che è alla base della nostra associazione. Oltre perchè saremo impegnati in manifestazioni inedite per la cittadinanza bollatese e che vedranno il proprio svolgersi proprio nello storico centro del Cantun Sciatin. Bando alle premesse, è tempo di entrare nello specifico:

Tempesta!!!
Saggio teatrale de Le Bollicine stagione 2010-2011
Come consuetudine gli allievi del corso di giocoleria e teatro proposto all'ITC Varalli,  costituiti in una sorta di mini-compagnia teatrale, saranno impegnati nel saggio di fine anno. Dopo aver replicato per circa due anni il loro fortunato esordio 'La gente di tutte le fiabe' si cimentano in un nuovo spettacolo: Tempesta!!!, un adattamento de 'La Tempesta' di William Shakespeare.
Il teatro che ospiterà Le Bollicine sarà l'Auditorium Padre Reina che si trova in Via Meda 20 a Rho. In quella serata si esibiranno anche in un breve saggio  gli allievi del corso avanzato di giocoleria e teatro.
La serata sarà l'occasione per incontrare i nostri iscritti, i loro genitori e amici  e tutti coloro che seguono le nostre iniziative: Ne approfitteremo perciò presentando le varie manifestazioni che ci vedranno impegnati e mostreremo alcune idee che abbiamo realizzato volte alla raccolta fondi che serviranno a portare a termine i vari progetti. L'evento si concluderà con un piccolo buffet.
Venerdì 15 Aprile 2011 - ore 21
Auditorium Padre Reina di via Meda a Rho
Ingresso gratuito



Festa Tempesta!!
PrimaVera festa de l'Orablù.
La prima novità dell'anno è rappresentata da una festa. Abbiamo pensato che non c'era modo migliore per riunire tutti coloro che negli anni hanno partecipato o sostenuto l'Orablù e attirare l'attenzione anche di chi ancora non conosce le nostre attività nell'organizzare una giornata all'insegna dell'arte, del buon cibo e del puro divertimento. Il luogo adatto a tutto questo è stato individuato immerso nel verde a pochi chilometri di distanza da Bollate, più precisamente a Casina Gabrina che si trova all'interno dell'oasi WWF di Vanzago.
La Festa tempesta sarà così strutturata:
- Laboratori artistici e creazione di un mandala di sale
Dalla prima mattinata fino al tardo pomeriggio, aiutati dagli insegnanti dei corsi creativi de l'Orablù, i bambini che saranno presenti potranno realizzare alcuni prodotti artistici e un mandala di sale colorato
- Visite guidate Oasi WWF
Per chi vuole approfittare del luogo e curiosare al meglio la natura potrà avere a disposizione dalla prima mattinata delle guide WWF che  illustreranno attraverso alcuni percorsi naturalistici le particolari dell'oasi faunistica di Vanzago.
- Pranzo
Da mezzogiorno sarà possibile degustare, dispensando una modica spesa, alcune specialità culinarie vegetariane, preparate dall’associazione Un Due Tre Terra! che cura  il mantenimento di Cascina Gabrina e che sarà aiutata dai volontari de l'Orablù.
- Spettacolo di giocoleria
Non poteva mancare alla festa del'Orablù il “teatro di strada”...ci saranno infatti degli spettacoli a sorpresa!!!
Per meglio informarsi su tutto ciò che ancora verrà intorno all'Orablù saranno presenti alcuni volontari dell'associazione con un banchetto predisposto dove sarà anche possibile acquistare gadget volti alla raccolta fondi per sviluppare i vari progetti che andranno ad aggiungersi a parte del ricavato delle offerte artistiche e culinari della giornata.
Vi aspettiamo quindi
Domenica 17 Aprile 2011 - dalle ore 10.30 fino a sera
Cascina Gabrina - Vanzago

per arrivare alla Cascina Gabrina seguite le indicazioni
RISERVA NATURALE BOSCO WWF DI VANZAGO
sia dalla ss33 del Sempione che da ogni uscita autostradale o strada statale

Nessun commento: