lunedì 5 novembre 2012

strade di fuoco

Settimana di preparativi in vista della serata con gli autori organizzata in vista della festa della Biblioteca Comunale di Bollate. Vi terremo aggiornati su quello che ci sarà prima (presentendovi gli autori che hanno dato la loro disponibilità), durante (diretta web streaming) e dopo (illustreremo con immagini e commenteremo la serata nei giorni successivi).
Partiamo con introdurre chi aprirà la serata. Per fare questo vi rimandiamo direttamente al suo blog dove ha pubblicato le ragioni della sua presenza. Pubblichiamo l'incipit e poi il link per poter leggere tutto il post.

Sabato sera a Bollate si parlerà di libri.
Dopo 18 mesi passati a viaggiare, cantare, ballare, condividere passioni, concerti, feste, spettacoli, presentazioni e reading, avevo deciso di dire basta. Dal mio punto di vista tutto quello che ha un inizio poi termina, inevitabilmente finisce. Molta gente crede che io faccia lo scrittore di professione, o lo springsteeniano per devozione, o lo “scemo” per missione. Hanno tutti ragione, direbbe Paolo Sorrentino, anche se in fondo non è così. Poi succede che un tuo carissimo amico metta in piedi una cosa che nel mio paese natale non si è mai vista e allora accorri, aiuti, cerchi di “partecipare” alla crescita di questo bellissimo progetto. Il Konte? E’ morto. Morto e sepolto. Ma al mio amico Giancarlo non potevo dire no. L’Orablù non è “solo” un bar. E’ un circolo culturale ricco di iniziative. Accetto volentieri l’invito (una promessa va sempre mantenuta) e non mi pesa dare l’occhei confermando la mia partecipazione come “apripista” della serata. L’Orablù ha i locali che si affacciano sul parcheggio delle piscine comunali di Bollate, la mia Hometown.

qui il seguito

2 commenti:

Blackswan ha detto...

Felice che tu ci sia, Fabio ! :)

Elle ha detto...

Stavolta non mi lascio fregare, ho preso un giorno di ferie e per la diretta ci sarò sin da subito :)