martedì 10 settembre 2013

Quelli di... Senza Palco


L'ORABLU' presenta
Quelli di.... Senza Palco

3° edizione di SENZA PALCO, Festival del Teatro di Strada
Sabato 14 settembre 2013
dalle 18.00 in Piazza C.A. Dalla Chiesa, Bollate MI


A Senza Palco la piazza è per le donne

Eccoci arrivati al terzo anno... Diversamente dalle passate edizioni, la manifestazione quest'anno si svolgerà nel corso di una sola giornata all'interno della Festa dello Sport e delle Associazioni organizzata dal Comune di Bollate. Importante e significativa novità di questa edizione è il coinvolgimento di solo artiste donne, che saranno le assolute protagoniste della piazza.

Ecco il programma dettaglio della giornata:

alle 18.00
Carla Carucci
La singolare guerra di Rosetta Scintillio
Impegnata nella sua quotidiana lotta allo sporco, la casalinga Rosetta Scintillio scopre che la sua celata ambizione può portarla lontano,  fino a calpesatre la pista del suo circo immaginario: il Circus Splendor, dove scope, bucato fresco di lavatrice, frullatori, guanti di gomma si trasformano in preziosi strumenti da spettacolo.


alle 21.00
Marta Pistocchi
Gran cabaret de Madame Pistache




Con un violino, delle scarpe da tip tap e un microfono, Madame Pistache dà vita, corpo e voce a tutti gli artisti del suo visionario Cabaret ambiantato in un'affascinate Parigi anni '30.  Un viaggio musicale condotto e suonato e da una violinista dalle innumerervoli sfacettature.

alle 22.00
Wanda Circus
Wanda mito, fammi sognare



"Siamo fachiri.  Raccontiamo storie alla gente che ascolta". Attraverso uno spettacolo che propone la meraviglia della più antica tradizione dell'arte di strada, Wanda diventa fachiro e mangiafuoco per la gioia e lo stupore di grandi e bambini.

alle 23.00
Martina Nova
Il viaggio di una crinolina




Nella solitudine del suo spazio quotidiano, un giorno una donna decide di impersonificare una dama dell' '800. Da questa innocente fantasia scoprirà che maschere e ornamenti non sono niente in confronto all'energia racchiusa dentro di lei. Tra paura e sorpresa si lascierà trasportare verso un viaggio che la porterà a confrontarsi con se stessa e il suo corpo.

La scelta de L'Orablù di invitare sole artiste donne si lega a un'importante iniziativa.
Comuni Insieme -  l’azienda consortile che associa i Comuni di Bollate, Baranzate, Cesate, Garbagnate, Novate, Senago e Solaro -  dall’inizio del 2012 ha avviato il progetto Al tuo fianco per prevenire e contrastare la violenza domestica e lo stalking, attraverso l'apertura di due spazi di ascolto - a Bollate e a Cesate -  che offrono accoglienza e aiuto alle vittime, soprattutto donne.
L’Orablù ha aderito con entusiasmo al progetto, proponendosi di organizzare per la stagione 2013-14 una serie di eventi dedicati alla donna  i cui proventi verranno interamente devoluti per finanziare il Fondo di emergenza Nemmeno con un fiore.
A questo proposito, durante Senza Palco verrà allestito un banchetto informativo dove verrà comunicato il numero di conto corrente e sarà inaugurata la raccolta fondi.



Ci saranno altre sorprese al gazebo de L'Orablù... non vi resta che venire a trovare sabato 14 dalle 18... vi aspettiamo!!!

Nessun commento: