lunedì 28 gennaio 2013

La musica è sempre più blu - fase due: le votazioni
12 anni di musica alternativa
Italian Trash


Amici followers, è tempo di verdetti per LA MUSICA E' SEMPRE PIU' BLU!


Ha infatti inizio oggi la seconda fase della gara, nella quale le canzoni proposte si batteranno in uno scontro all'ultimo voto per aggiudicarsi i posti per la finale! 213 canzoni totali, ma soltanto 12 accederanno alla finale, e come ogni festival che si rispetti il giudizio spetta al popolo; il popolo della rete ovviamente...

Per ogni categoria saranno scelte le 3 canzoni più votate, canzoni che approderanno alla finale di sabato 16 febbraio, può votare chiunque, senza necessariamente essere iscritto al contest, e per farlo basta selezionare il vostro pezzo preferito nel sondaggio. I sondaggi permettono una scelta multipla fino ad un massimo di 9 preferenze per ogni categoria; la votazione per ogni categoria è permessa una sola volta per ciascuno, onde evitare ondate di votazioni che inficerebbero il risultato finale. Da questo momento hanno inizio ufficialmente le votazioni per le categorie "12 anni di musica alternativa" e "Italian Trash", i sondaggi si chiuderanno sabato 2 febbraio per lasciare spazio alle votazioni per le successive categorie.

Nota importante: La categoria Italian Trash contiene il peggio del peggio della musica italiana selezionata dai partecipanti, quindi ricordate che va votato il pezzo peggiore!

Su questo, come sugli altri blog che partecipano al contest, potete ascoltare tutte le canzoni in gara (li trovate sempre sulla colonna a destra), non vi resta che prestare bene orecchio e fare la vostra scelta!

E che vinca il migliore (O il peggiore...)!

26 commenti:

Ninfa ha detto...

Votato. Complimenti per l'iniziativa!

allelimo ha detto...

Ho un dubbio che mi attanaglia: chi cazzo è Angela de Gregorio e come è possibile che ci siano tre sue canzoni nell'elenco delle migliori canzoni degli ultimi 12 anni?

George ha detto...

Già, chi è Angela de Gregorio e perchè sue tre canzoni, mentre le mie, che vi ho mandato sabato, non ci sono ...erano così brutte? ... come sono state scelte? Con che criteri?

m4ry ha detto...

@ George : Forse le tue erano troppo belle, invece :D

George ha detto...

No, ora ci sono e vi dico che sono...
No, scherzo, grazi per aver risolto il problem...

George ha detto...

Grazi, belle iniziativa, e ci sono dei nomi molto belli di questi ultimi 12 anni, grazi, ancora grazi...

La firma cangiante ha detto...

Tostissima la categoria Trash! Ragazzi ma tutta sta merda dove siete andati a pescarla? :)

Ovviamente nei ragazzi mi ci metto pure io.

La firma cangiante ha detto...

Appena votato per la categoria Trash, ora mi concentrerò sul meglio. C'è un modo per sapere se il voto è andato a buon fine? L'applicazione non mi ha restituito nessun messaggio, ma forse è normale così.

Alligatore ha detto...

Chiedo aiuto ai tecnici del gioco. Ho provato a votare più nomi insieme (9 per l'esattezza), e mi salta fuori una scritta in inglese che mi dice "prego, seleziona una alla volta"
Quindi, se non capisco male, posso votare fino a 9 nomi, ma uno alla volta? Giusto? AIUTO!!! Oppure sono problemi solo del mio pc. Altri hanno votato?

La firma cangiante ha detto...

Posso fare il rompiscatole: per la categoria Best Italian Alternative apprezzo molto la scelta di Nun te scurdà degli Almamegretta, pezzo che avrei candidato e votato anche io, ma non siamo fuori di circa cinque anni? :)

lozirion ha detto...

@TUTTI: Chiedo umilmente venia ma oggi abbiamo avuto qualche problemino tecnico con la visualizzazione dei sondaggi, ora è tutto sistemato, i voti già espressi sono comunque registrati, chi invece ha ricevuto l'errore che ha segnalato Alligatore possono ora votare.

Una volta registrato il proprio voto ora compare un messaggio di conferma che prima non veniva visualizzato, in ogni caso i voti finora espressi che non hanno restituito messaggi di errore sono andati a buon fine.

Scusate ancora per gli inconvenienti, e grazie a tutti per la partecipazione! ^_^

Alligatore ha detto...

Perfetto, grazie, ora sono riuscito a votare, mi si è chiusa la maschera con i nomi, e mi dice "Voto registrato con successo!"
... una domanda, che forse si fanno altri imbranati come me: dove riesco a vedere la classifica? Si vede in tempo reale?
Grazie e buone scelte...

lozirion ha detto...

@Alligatore: La classifica è volutamente non visibile, essendo questa la prima di 2 fasi di voto, finite le votazioni annunceremo i 3 più votati di ogni categoria, ma senza classifiche, in modo da non influenzare la votazione della serata finale, pura par condicio.... ^_^

Alligatore ha detto...

Bene, ci vorrebbe un rigore così anche alle elezioni politiche, per non dire a Sanremo ;))))

Lucien ha detto...

Tutto bene: l'unica cosa che mi lascia perplesso è la presenza di Angela de Gregorio nella sezione musica alternativa... oggettivamente non centra una cippa (con tre canzoni poi). Ma le avete sentite??

maurizio ha detto...

Ho votato, ma sono spariti gli elenchi delle canzoni da votare...che succede?

Irriverent Escapade ha detto...

Innanzitutto grazie pubblicamente a chi ha risolto tutti i problemi. Ho trovato le mie canzoni e ho votato. Volevo poi farmi una bella cultura di ascolto trash....ma si sente solo Pappalardo: problema (minimo) solo mio???

PS Angela di Gregorio come i Jalisse!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

PS 2 ....non l'ho proposta io, eeeh

Unknown ha detto...

No ragazzi..."Tanz Bambolina" nella sezione trash!!! Io la volevo mettere nell'italian best!!))))

La firma cangiante ha detto...

In effetti nella sezione trash c'è un po' di tutto, anche cose incomprensibili :)

Blackswan ha detto...

@ TUTTI :mi permetto una spiegazione. Le canzoni non sono state scelte da noi, ma da tutti coloro che hanno deciso di partecipare al contest.Noi abbiamo solo recepito le vostre scelte e le abbiamo inseirite nella categoria che ci avete suggerito.NON è stata operata nessuna censura preventiva (se no, cosa giochiamo a fare ?)e sono state accettate tutte le canzoni a prescindere dai gusti musicali dei blogger organizzatori.Quindi: non ho idea di chi sia Angela de Gregorio. Ma se c'è anche una sola persona che la ritiene la cosa più alternativa d'Italia ( e per ben tre volte)perchè non permetterle di partecipare ?
Hasta siempre !
Nick

SigurRos82 ha detto...

Ganzissima questa (contro)iniziativa!!! :D

mark ha detto...

Fatto :-)

YellowCab ha detto...

Votai !!

kermitilrospo ha detto...

fatto, è stato più facile delle elezioni comunali

La firma cangiante ha detto...

Votato! Per me è stato difficile, ammetto che la musica italiana non fa proprio per me.

bla78 ha detto...

Ottimo Gualazzi, spero che vinca Sanremo! http://www.melodicamente.com/raphael-gualazzi-tra-i-favoriti-a-sanremo-2013/