giovedì 26 aprile 2012

l'arte delle cover e del prenderla poco sul serio...


Premesso che condivido in pieno il pensiero di Blackswan nell'incipt del suo post sul disco di cover dei Counting Crows credo che ci sono cover e cover cioè c'è chi si limita a rileggere con il proprio stile pezzi di altri e c'è invece chi riarrangia completamente il pezzo, magari uscendo anche dalle proprie e consuete sonorità... e soprattutto c'è chi si prende poco sul serio o almeno dà questa impressione e allora riesce a creare qualcosa di godibile e divertente sia da vedere che da ascoltare... i Walk Off the Earth sono un esempio di quello che sto dicendo... canadesi, suonano insieme dal 2006, sono diventati famosi sul web per i loro video, uno su tutti la cover del pezzo pop-tormentone di Gotye, dove oltre a eseguire cover ben riarrangiate si esibiscono in performance carine e divertenti... musica leggera leggera per farci passare qualche minuto con il sorriso...
Cherotto






7 commenti:

m4ry ha detto...

Mi piacciono un sacco..è da qualche mese che li ho scovati su youtube..il loro video ha un numero di visualizzazioni allucinante, sono bravi e divertenti.. anche insoliti, vista la loro performance !

Cannibal Kid ha detto...

ahah, grandi! :)

mr.Hyde ha detto...

Splendido, divertente geniale!Sono molto bravi anche e sopratutto come musicisti....E' la musica dal futuro,improntata sul risparmio,contro gli sprechi. Quando saremo in tanti, e non ci saranno più tanti in strumenti in giro e ci saremo rotti le balle degli effetti scenografici della retorica della comunicazione!

Blackswan ha detto...

Avevo già avuto modo di ascoltarli.Simpaticissimi, divertenti e pure bravi.Anche se Karma Police per me resta un totem intoccabile :)

La firma cangiante ha detto...

Eccezionale :) Anche solo per l'idea!

CheRotto ha detto...

sì sì Blackswan non ti preoccupare, si gioca, non te la tocca nessuno Karma Police... ;-)

Elle ha detto...

Beh, gioco o no, son bravi, ci vuole coordinazione.. Son divertenti :)