lunedì 2 aprile 2012

A Bollate l'ora è Blu

E’ giunta l’ora finalmente!

Questo blog riapre le proprie pagine con una nuova veste grafica, un inedito progetto e la passione di sempre, rinnovata se possibile da un ulteriore e crescente entusiasmo.

Torniamo per narrarvi una storia, la storia dell’Orablù, del suo passato appena trascorso e delle emozionanti esperienze vissute (trovate tutto all’etichetta L’Ora Passata ); e torniamo principalmente per scrivere, con voi, giorno dopo giorno, il nuovo capitolo di un futuro che, ne siamo certi, sarà quanto mai coinvolgente. Vi racconteremo, dunque, dei nostri progetti, delle nostre speranze e dei nostri sogni; ma soprattutto vi chiederemo di accompagnarci, virtualmente e fisicamente, in un percorso di eventi e manifestazioni, in cui protagonisti assoluti sarete voi e la cultura. Perché, cari lettori, le iniziative che vi proporremo saranno tante, di molteplice interesse e adatte a tutti, ai grandi e ai più piccini. Quest’anno, infatti, scenderemo nuovamente in piazza per presentare la seconda edizione di Senza Palco, il festival di artisti di strada che il settembre scorso ha registrato un incredibile successo di pubblico: una due giorni di teatro, spettacoli, musica, giochi e bancarelle che per il 2012 si presenta ricca di tantissime novità (nei prossimi mesi troverete tutti i dettagli sul blog)

Ma non porteremo avanti solo il progetto di Senza Palco, dal momento che quest’anno, come mai prima, le idee sono tante e la carne al fuoco davvero succulenta. Seguendo questa pagina, infatti, avrete modo di tenervi informati su tutti gli avvenimenti che andremo a organizzare.

Questo blog, tuttavia, non sarà solo un palcoscenico virtuale mediante il quale coinvolgervi e aggiornarvi sulle nostre iniziative, ma si prefigge anche lo scopo, impegnativo ma avvincente, di aprire uno spazio nel quale parlare di musica (L’Ora Rock), di libri (L’Ora Book), di cinema (L’Ora Cult), e perché no, se ce ne sarà la possibilità, anche di attualità, di cucina e di altro ancora. Magari, come è nelle nostre intenzioni, tramite il contributo di altri blogger, che abbiamo già contattato, e che si sono detti entusiasti dell’iniziativa.

Riapriamo, dunque, e lo facciamo con le migliori intenzioni e con un travolgente carico di passione, convinti che L’ora Blu non solo possa contribuire ai tanti fermenti intellettuali che animano il web, ma che possa soprattutto dare, grazie alle proprie iniziative, nuovo impulso alla vita culturale del territorio, troppo spesso relegata alla nicchia.

Buona lettura e grazie a tutti voi che passerete di qui, per i contributi, i suggerimenti e i commenti di cui ci renderete partecipi.

3 commenti:

Omote ha detto...

Complimenti ed un grosso "in bocca al lupo" per tutto!! :)
Un saluto,
mara

CheRotto ha detto...

grzie Mara e crepi il lupo! ;-)

giacy.nta ha detto...

buon inizio :)

p.s.
Il blu è il mio colore, dunque...