venerdì 4 ottobre 2013

Da Sud a nord tra tavola e libri





SABATO 12 OTTOBRE
presso
L'OrabluBar - Piscina comunale - Via Dante, 67 - Bollate

Da sud a nord tra tavola e libri

Dopo la pausa estiva, L'associazione culturale L'Orablu torna più in forma che mai con i suoi eventi organizzati all'interno de L'OrabluBar.


Sabato 12 ottobre "Da Sud a Nord tra tavola e libri" ci sarà il primo di questi appuntamenti realizzato in collaborazione con la Biblioteca Comunale di Bollate, BiBoll, in occasione della sua festa annuale dedicata quest'anno alla Terra.

Alle 19,30 la serata si aprirà con la possibilità di gustare un ricco buffet nostrano in un ambiente di grande convivialità.

Alle 21,00 inizierà l'incontro con lo scrittore Marco Balzano che presenterà il suo romanzo "Pronti a tutte le partenze" vincitore del premio Flaiano 2013.

Per concludere la serata, i conduttori di Radio Pane&Salame, la web radio ufficiale dell'Orablu, partiranno con uno scatenato djset.

Non mancate!



Professore di liceo, Marco Balzano scrive su riviste di letteratura e cultura generale. Ha pubblicato i romanzi Pronti a tutte le partenze, Sellerio 2013 (Premio Flaiano),  Il figlio del figlio , Avagliano 2010 (premio Corrado Alvaro), le raccolte di poesie Mezze verità e Particolari in controsenso (premio Gozzano); il saggio I confini del sole. Leopardi e il Nuovo Mondo, Marsilio 2008 (già Premio “Giacomo Leopardi” di Recanati).
Nel suo romanzo "Pronti a tutte le partenze", Balzano racconta la parabola di un precario della scuola costretto a far fronte a un presente che continua a dilazionarsi. C’è sempre una partenza da affrontare, uno sradicamento nuovo che è ormai la condizione di un’intera generazione.

Nessun commento: