venerdì 5 settembre 2014

Una passione a pedali, ovvero un libro e il suo autore, una campionessa e un gruppo di cialtroni...




Ed eccoci alla ripresa delle nostre attività con un appuntamento creato e organizzato dalla nostra associazione in occasione della Festa dello Sport e delle Associazioni del Comune di Bollate.

SABATO 13 SETTEMBRE dalle 21e30 a L'ORABLU'BAR
UNA PASSIONE A PEDALI



Presentazione del libro
Tutte le salite del mondo
sarà presente l’autore Riccardo Barlaam
L’autoritratto di un giornalista scrittore che ha fatto delle gare di resistenza il motore per trovare la forza interiore nella vita di tutti i giorni. Una riflessione sul significato dello sport come ricerca dei propri limiti, fisici e interiori. Il libro prende le mosse dall’omonimo blog del Sole24Ore che, dalla primavera all’autunno 2013, ha avuto quasi 50.000 visitatori.
Le “fatiche” di Barlaam sono state anche raccontate nella trasmissione “Icarus” di Sky Sport.
© Foto del libro di Angela Bartolo
Ringraziamo Lorenza Stroppa e Ediciclo Editore per la preziosa collaborazione.


Incontro con
MORENA TARTAGNI
La nostra campionessa

La plurimedagliata mondiale anni ‘70 si racconta insieme a giornalisti e campioni del passato

"Per lo sport femminile italiano Morena Tartagni occupa un posto di rilievo. Ha praticato il ciclismo quando per le donne era a livello quasi pionieristico e grazie ai suoi successi ha permesso alla disciplina di sopravvivere dignitosamente fino all’attuale esplosione di quattro titoli mondiali in cinque anni. Un bronzo (’68) due argenti (’70 e’71) nella rassegna iridata, dieci titoli italiani - sei consecutivi nell’inseguimento su pista, due nella velocità sempre in pista e due su strada - col 1968 annata d’oro nella quale, oltre al possesso di tutte le maglie tricolori disponibili, si aggiunse il record mondiale sulla distanza dei 3 km in pista, con 4’09”9/10."
fonte



 e infine...
Cicloturisti da strapazzo
Vent’anni, e poco più, di Ciclobrutus
Un gruppo di amici e la loro passione
Il racconto e l'autocelebrazione di un gurppo di cialtroni che da più di vent'anni, una volta all'anno, scappa dalla quotidineità per intraprendere imprese possibili a tutti ma che loro definiscono impossibili...

presenterà il Divino Fenix ;-)

Vi aspettiamo!

Nessun commento: