sabato 9 febbraio 2013

Finalmente sabato!


Questa sera partiranno le iniziative che ci vedranno impegnati per quasi tutti i sabato sera fino a maggio. La rassegna l'abbiamo chiamata Finalmente sabato! (e dintorni...) e comprenderà serate tra autori di libri con musica dal vivo, il controsanremo organizzato insieme ad altri blogger, un paio di concerti acustici e alcune cene teatrali.
Oggi riepiloghiamo brevemente quello che succederà in questo mese di febbraio:


Dopo l'esperienza passata insieme a noi in novembre Gianni Biondillo è entrato a far parte del nostro gruppo e coordinerà quattro serate con quattro autori diversi che proporranno, oltre ai loro racconti e alle loro storie, della musica dal vivo. Oggi, 9 febbraio, inaugurerà questa serie di incontri Ezio Guaitamacchi. La serta partirà alle ore 19e30 con un aperitivo insieme agli autori. Per chi non potrò essere presente ci sarà la possibilità di passare la serata insieme a noi grazie alla diretta in streaming che partirà intorno alle ore 21.


Il controfestival dei blogger. Da un mese circa abbiamo lanciato un contest con l'obiettivo di coinvolgere sia chi ci segue sulla rete sia chi frequenta i nostri appuntamenti. Il Festival di Sanremo abbinato al Carnevale ci è sembrato il punto di partenza ideale. Il gran finale avverrà sabato 16 febbraio (stessa serata della finale di Sanremo) a L'OrablùBar. Da lunedì su questo blog troverete i dettagli della serata.


Il primo concerto in acustico del 2013 a L'OrablùBar avverrà sabato 23 febbraio. Protagonisti saranno Morena D'Elia e Jacopo Grande con il duo acustico 'La Tensione di Violet". Ecco la loro presentazione estrapolata dierttamente dal loro sito: "Ansia... nervosismo... stato di eccitazione nervosa. Nasce il progetto "La tensione di Violet", una valvola di sfogo per scaricare e far scaricare le tensioni che quotidianamente ci accompagnano. Un duo acustico - o unplugged se vogliamo fare gli americani - composto da una chitarra con sei corde forgiate nell'alternative/grunge/rock che dagli anni 90' arriva fino ai giorni nostri e una voce femminile che esce direttamente da un quadro Naif seppur con innocenza ma con una grande voglia di sfogare la propria rabbia e la propria tensione!  Il duo nasce nel 2011 con lo scopo di rivisitare in chiave acustica i classici che hanno caratterizzato gli ultimi 20 anni della scena musicale alternativa."
Anche per questo evento rimandiamo i dettagli nei prossimi giorni.

Non prendente impegni per i prossimi sabati se non quello di venire o seguire i nostri appuntamenti!

Vi aspettiamo....

Nessun commento: