Venerdì 11 maggio si è svolto il saggio degli allievi dei due corsi di circo-teatro che L'Orablù organizza dal 2006. Il saggio è un momento importante per i ragazzi che dimostrano davanti alla platea composta da amici e parenti ciò che hanno costruito durante l'anno insieme agli insegnanti Alessandra Pasi e Alessandro Vallin.
Gli allievi del corso base si sono esibiti in una breve rappresentazione di giocoleria mentre quelli del corso avanzato, che da qualche anno hanno composto una specie di mini compagnia teatrale chiamate Le Bollicine - Il teatro dei bambini (per i precedenti vedere qui), hanno realizzato un vero e proprio spettacolo dove gli insegnanti hanno proposto un testo base e i ragazzi si sono divertiti a comporlo in base alle loro caratteristiche: Il Mistero della Perla Scomparsa.
Vi lasciamo con una carrellata di foto scattate durante le prove generali e l'esibizione finale.
Le prove generali de Le Bollicine
Gli insegnanti Alessandro Vallin e Alessandra Pasi
Le Bollicine in pausa pizza prima dello spettacolo...
Le prove dei piccoli del corso base
Si inizia con la presentazione del presidente e dell'insegnante...
Partono i piccoli...
...e poi inizia Il Mistero della Perla Scomparsa
Gran finale...
Che bella iniziativa!
RispondiEliminaComplimenti davvero a tutti coloro che credono nell'importanza di trasferire contenuti e stimolare la fantasia di bambini e ragazzi spingendoli a mettersi in gioco attraverso le attività teatrali.
Per loro sarà stata di sicuro un'esperienza indimenticabile!
CoffeGirl... Grazie per i complimenti che girerò appena posso ai veri protagonisti della serata. I ragazzi sono affascinati dal teatro e dal palco e danno sempre il meglio...
RispondiEliminaBellissima iniziativa :)
RispondiElimina